Address: Milano, via Fumagalli 1
Since: 2002
Signature Cocktail: Gin Zen
Barmanager: Leonardo Todisco
Opening: 18.30
Last Call: 1.30
Facebook: ritacocktails
Instagram: ritacocktails
Per prenotazioni
Telefono: 02 8372865
La storia dell’aperitivo milanese passa di qui. Fondato nel 2002 da Edoardo Nono e Gianluca Chiaruttini, Rita è un american bar in zona Ripa di Porta Ticinese, che in quasi venti anni di attività ha sempre tenuto fede ai suoi valori fondamentali, ovvero la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.
Il Rita & Cocktails è un appuntamento immancabile, un bar raffinato ma vivace, capace di mettere d’accordo gli amanti del divertimento di un drink sul naviglio con chi preferisce un cocktail servito con eleganza ed in tutta tranquillità.
Il dehors ha pochi posti per un miglior comfort degli ospiti e un servizio più veloce. All’interno il banco centrale in larice attira subito lo sguardo, appendiabiti e prese usb per ricaricare i cellulari, mettono comodi gli ospiti che liberi dall’ingombro delle giacche e dal pensiero angosciante di una batteria scarica, possono iniziare a godersi il momento.
Un’ampia bottigliera ospita 600 etichette di premium spirits.
Due lunghi divanetti sulle pareti laterali e una sala privée completano lo spazio per gli ospiti.
È tra i bar più famosi d’ Italia per i cocktail e per lo staff, e a giusta ragione. Vi accolgono con disponibilità e garbo come se stessero aspettando proprio voi in quel momento.
Nei tempi più rilassati, come nell’ora di punta, esce fuori la professionalità dei barman e la loro precisione, ragazzi che con eleganza e velocità preparano cocktail senza perdere un colpo, concedendo anche sorrisi e battute alle persone intorno al banco.
Il menu racconta il locale alla perfezione. Una bottigliera blasonata e una attenta cura nella selezione di ingredienti ricercati, freschi e naturali caratterizzano l’identità del Rita. La carta dei cocktail, affidata a Leonardo Todisco, offre tanti spunti interessanti, ma continua a proporre i signature storici come il Gin Zen.
L’aperitivo è accompagnato da piccoli assaggi di finger food provenienti direttamente dalla cucina e serviti al tavolo.
La cucina molto creativa propone menu eclettici che non deludono.
Si ringraziano Chiara Buzzi ed il Rita per il gentile contributo.