Address: BRUGES, Vlamingstraat 94, 8000, Belgio
Since: 2012
Signature Cocktail: I Am Groot
Barmanager: Shanna Delfosse & Dieter Moeyaert
Opening: 17.00
Last Call: 1.30
Web: www.grootvlaenderen.be
Facebook: Groot vlaenderen
Instagram: @grootvlaenderen
Per prenotazioni
Email: info@grootvlaenderen.be
È possibile prenotare anche tramite i social
L ‘attrattiva cittadina medievale di Bruges fa da cornice a questo accogliente locale in un bellissimo edificio del centro, un luogo accattivante che attira lo sguardo ed invita ad entrare con le sue atmosfere affascinanti. All’interno troverete una combinazione perfetta di soffitti alti, interni scuri ed uno stile raffinato ma decisamente ospitale.
Il nome fa riferimento al “Groot Vierlander” una moneta medievale valida in quattro paesi ed utilizzata in quello che oggi costituisce il Belgio. “Groot” significa “grande” e “vier landen” in olandese sta per “quattro terre”. Secoli fa, era un nome comune per le locande intorno alla regione delle Fiandre. Non sappiamo quando fu costruita l’attuale struttura, ma probabilmente fu commissionata da un’importante famiglia spagnola. Groot Vlaenderen ottenne la licenza nel 1879 e da allora è un bar.
Nel 2012 è stato trasformato in un cocktail bar, rivolto a residenti e turisti alla ricerca di un posto dove bere un drink in un’atmosfera rilassata e un ambiente accogliente ed elegante. Da allora il locale ha puntato ad offrire la migliore esperienza possibile per i propri ospiti, portando avanti negli anni il servizio di ottimi cocktail, fino ad arrivare al 2018 quando Shanna e Dieter, gli attuali proprietari, hanno rilevato il locale e hanno aggiunto alla consolidata esperienza della struttura il loro concetto di ospitalità e qualità.
Il Groot Vlaenderen è famoso per l’ottimo servizio fortemente improntato su un’accoglienza sorridente e il personale sempre cordiale, pronto e disponibile. Mentre sullo sfondo i baristi muovono abilmente le mani con molta passione ed entusiasmo per il loro lavoro.
Il menu particolarmente curato, presenta una selezione di classici accostata dalla lista dei signature varia e fantasiosa.
Si ringraziano Dieter Moeyaert ed il Groot Vlaenderen per il gentile contributo.