Address: NEW YORK, 433 EAST 6TH STREET (B/W 1ST & A)
Since: 31 Dicembre 2006
Signature Cocktail: Oaxaca Old-Fashioned
Beverage Director: Tyson Buhler
Head Bartender: Shannon Tebay
Opening: 18.00
Last Call: dom-giov 1.30 , ven e sab 2.30
Web: www.deathandcompany.com
Facebook: deathandcompany
Instagram: @deathandcompany
Prenotazioni
Telefono : +1 212-388-0882
Mail: info@deathandcompany.com
Inaugurato a Capodanno 2006/07 nell’East Village di Manhattan, Death & Co è diventato rapidamente un’istituzione per il mondo della miscelazione, grazie al suo staff di incredibili baristi. Nel 2010, Death & Co è stato nominato miglior cocktail bar americano e ha vinto il premio per il miglior menu di cocktail al mondo ai Tales of the Cocktail Spirited Awards.
Nonostante il nome inquietante e grottesco, non c’è niente di cupo in questo cocktail bar in stile speakeasy, sembra che il nome sia ispirato ad un movimento artistico dei tempi del Proibizionismo in America.
Questo è il locale ideale per un pubblico adulto alla ricerca di tanta qualità ed attenzione, molto confortevole, intimo ed accogliente, dove il tempo rilassato è scandito da un’atmosfera easy-chic che lascia gustare appieno il momento.
L’entrata molto caratteristica, riconoscibile solo grazie alla persona alla porta, nasconde gli spazi illuminati da una una luce soffusa e molto tenue, gli interni sono immersi in uno stile senza tempo che racconta New York ma arriva all’orecchio come Jazz.
Lanterne in cherosene e lampadari di cristallo si aggiungono all’atmosfera, diffondendo ombre sulle pareti punteggiate d’oro, mentre i tavoli in granito e le sedute in pelle danno uno spiccato tono elegante.
David Kaplan, Alex Day, Devon Tarby e Ravi DeRossi, sono i co-proprietari del Death & Co, uno dei bar più significativi e influenti emersi dall’attuale revival dei “craft cocktail”. Sin dalla sua apertura, il locale è stato una destinazione imperdibile nell’East Village di Manhattan per i veri appassionati di cocktail e locali di classe.
Con uno staff al bar estremamente talentuoso e creativo e menu innovativi in modo unico, Death & Co è anche il luogo di nascita di alcune delle bevande più iconiche della scena internazionale della mixology.
Nel 2014, il team ha pubblicato Death & Co: Modern Classic Cocktails, un libro che è diventato rapidamente una delle guide importanti per la miscelazione contemporanea ed è attualmente il libro sui cocktail più venduto di tutti i tempi.
È chiaro che il grande must del Death & Co. sono i cocktails per cui è diventato famoso, ma c’è anche una vasta gamma di vini e spiriti molto ben fornita. In più il locale offre un menu food molto versatile e degno di nota con una eterogenea selezione di proposte che strizzano l’occhio a una cucina fusion orientale.
Sebbene il marchio continui ad evolversi ed espandersi, Death & Co rimane fermo nel suo impegno per prodotti raffinati ed esperienze eccezionali, un focus sull’ospitalità e un profondo desiderio di essere un centro per le comunità.