Address: STOCCOLMA, Nybrogatan 21, 114 39
Since: Novembre 2018
Signature Cocktail: Sgroppino, Vecchia Ruffiana
Barmanager: Andrea Patelli
Opening: Martedì – Sabato 18.00
Last Call: 00.30
Web: www.ciccios.se
Facebook: Ciccio’s
Instagram: @Ciccios.se
Prenotazioni
Telefono : +46 8 6618976
Mail: ciao@ciccios.se
Un termine così “italiano” ed amichevole è sembrato il nome perfetto per l’ultima creazione dei ristoranti del pluripremiato Gruppo Italiano a Stoccolma.
“Ciccio’s si trova a Östermalm, l’elegante quartiere, noto per i bar e i ristoranti affacciati sulla piazza Stureplan dove si concentrano gli appuntamenti serali della capitale svedese.
“Il nome Ciccio’s non vuol dire solo “ragazzo paffuto”, evoca il modo colloquiale con cui si chiama un amico e per il Gruppo Italiano simboleggia la passione per tutte le cose belle della vita.
In un perfetto mood conviviale e rilassato, Ciccio’s è stato pensato per essere un luogo di incontro per mangiare, bere e socializzare, per un pranzo di affari oppure quando la classica giornata lavorativa volge al termine. Posto immediatamente all’ingresso del ristorante Italiano, l’obiettivo del bar è esportare i profumi e i sapori che riportano alla mente l’Italia.
L’atmosfera al bar è sempre vivace in un locale che è molto “vivo” senza mai sembrare troppo affollato.
Ispirato al famoso quartiere Little Italy di New York, Il ristorante ed il bar affondano le radici nella cucina italo-americana. Un crogiolo senza tempo dove i piatti classici vengono costantemente reinventati e portati a nuova vita.
C’è tanto di italiano nella carta dei cocktail, dove inevitabilmente vermouth e bitter la fanno da padrona e non solo nella sezione dei drink da aperitivo. Come è tipico delle regioni del nord Europa, effettivamente il vermouth viene utilizzato un po’ troppo oltre i confini di una visione di miscelazione tutta italiana, ma paese che vai…
Gli ospiti letteralmente adorano l’impronta “alla Ciccio” che ha il personale, uno staff formato e professionale ma con il calore tipico dell’ospitalità nostrana.