Address: LONDRA, c/o Langham Hotel, 1C Portland Pl, Marylebone, W1B 1JA
Since: 2008
Signature Cocktail: Grasshopper (menu 2020)
Barmanager: Anna Sebastian
Opening: 11.00
Last Call: lun-mer 00.30 & gio-sab 1.30 & dom 23.30
Web: www.artesian-bar.co.uk
Facebook: artesianbar
Instagram: @artesianbarlondon
Per prenotazioni
Accetta prenotazioni su open table dal sito dell’Artesian
Email: info@artesian-bar.co.uk
Telefono: 44 (0)20 7636 1000
L’ Artesian è una tappa obbligata quando vi trovate a Londra. Il pluripremiato cocktail bar che questo anno ha risalito la classifica fino al 41° posto, è stato negli anni passati per ben quattro volte al primo posto nella annuale competizione dei “World’s 50 best bars“, e dopo una breve assenza, dal 2019 è tornato ad avere un posto prestigioso.
Questo outlet al ground floor del Langham Hotel, il primo “Grand Hotel” d’Europa, prende il nome dall’originale pozzo profondo 360 piedi sotto l’hotel. È stato ristrutturato nel 2008 dall’architetto David Collins, con un bar in stile orientale.
Ma non pensate che entrare in uno dei migliori bar al mondo significhi trovare un’atmosfera pesante e pinguini impettiti al bancone con un ghigno di circostanza che vuole sembrare un sorriso, tutt’altro!!! Il locale è in prima linea nella sofisticata scena dei bar londinesi, creando una miscela perfetta di un’atmosfera divertente e un approccio innovativo ai cocktail. E’ un locale elegante ma simpatico, c’è tanta energia e uno staff molto ben preparato nasconde un servizio impeccabile dientro tanta frechezza e vivacità.
L’esperienza dell’Artesian trasforma il lusso in uno “chic che non impegna”, dove il personale è disponibile e attento alle necessità degli ospiti incontrando oppure anticipando qualsiasi desiderio del cliente.
Il nuovo menu decisamente è stato ispirato agli anni ’70 e all’era della Disco quando i drink erano dalla bevuta facile, dai colori vivaci e rispecchiavano quel tempo. Il team ha scelto e rivisitato alla maniera dell’Artesian i loro dodici cocktail classici “da discoteca” preferiti , che celebrano gli ingredienti più popolari dell’era della disco (blue curaçao, granatina e Galliano) incorporando prodotti che riflettono gusti più moderni con una presentazione abbinata, come l’Harvey wallbanger, il Cosmopolitan o il Grasshopper.
Ogni due settimane c’è un turn over di due cocktail nel menu,consentendo la presentazione di nuovi sapori, liquori e prodotti.
Si ringraziano Giulia Cuccurullo e L’Artesian per il gentile contributo.