Address: VIA ALESSANDRO FARNESE 2G/H/I
Since: 24 settembre 2020
Signature Cocktail: Crazy for the Tsar , Don’t Call me Tini
Barmanager: Biagio Gennaro
Opening: 18.00
Last Call: 2.00
web: www.argotprati.com
facebook: @ArgotPrati
instagram: @Argot.Prati
Prenotazioni
App clicca qui per prenotare
Telefono : +39 3385942082 / +39 063230829
Mail: argotprati@gmail.com
Un raffinato salotto, completato da una spaziosa terrazza, a un passo da via Cola di Rienzo, iconica strada dello shopping e arteria di uno dei principali distretti del business nel cuore Roma: è Argot Prati, deliziosa insegna che si presenta come un Cocktail bar con ristorante, “regno” della miscelazione e della buona cucina. I proprietari Gianluca Melfa e Francesco Bolla, sono gli stessi del celebre “secret bar” Argot di via dei Cappellari, storico indirizzo di riferimento per gli intenditori della mixology e che ora raddoppia, aprendosi anche alla ristorazione, e con due nuovi soci: Ivano Gambacorta e Sirio Di Francesco. Da Argot Prati, aperto tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 2:00, si può pranzare con il brunch della domenica, fare un aperitivo, cenare e restare per il dopocena, tra prelibatezze enogastronomiche che seguono la stagionalità e intriganti drink preparati ad arte anche da abbinare ai piatti con il “cocktail pairing”.
L’aria che si respira è molto friendly, parola d’ordine per tutto lo staff è sorriso e cortesia. Un locale sospeso in una atmosfera un tratto più chic dello steam-punk e impreziosito da arricchimenti retrò sparsi qui e lì per il floor ed il bancone del bar. Lo stesso banco bar si compone in un divertente esercizio stilistico dove, chicche di arredamento e attrezzi da lavoro, oppure un sediolino da manubrio per biciclette sono lo scenario dove avviene la “magia dei cocktail”.
Argot Prati offre una drink list intrigante e molto strutturata, basta un veloce colpo d’occhio per capire che dietro al bar non si perdono in chiacchiere e mettono tanta esperienza e professionalità in quello che fanno.
Menzione d’onore per la cucina che offre una scelta veramente vasta di proposte passando da small bites a primi piatti dove la tradizione incontra una stuzzicante contaminazione fusion.