Address: SYDNEY, 111 Harrington Street, The Rocks, New South Wales, Australia
Since: Gennaio 2019
Signature Cocktail: Once in a Lifetime
Owner: Stefano Catino, Vince Lombardo e Andrea Gualdi
Opening: 16.30 dal Mercoledì al Sabato
Last Call: Mercoledì e Giovedì 23.30 ; Venerdì e Sabato 00.30
Web: www.maybesammy.com
Facebook: Maybe Sammy Sydney
Instagram: @maybe_sammy_sydney
Prenotazioni
Telefono : +61 02 9241 4970
Mail: Cocktails@maybesammy.com
Con l’esperienza collettiva di un premiato team di baristi, attentamente selezionato da alcuni dei migliori bar del mondo, il livello di servizio che ti aspetteresti da un bar di hotel di fascia alta, un interno influenzato dal glamour di Hollywood e Las Vegas degli anni ’50 e una lista di cocktail che trasuda eleganza , MaybeSammy è uno dei cocktail bar più innovativi e premiati di Sydney.
Dal suo lancio nel gennaio 2019, Maybe Sammy ha collezionato alcuni dei premi bar più prestigiosi al mondo, tra cui: #11 classificato nel 2020 tra The World’s 50 Best Bars e Premio Michter’s Art of Hospitality, Miglior bar dell’Australasia 2019 e 2020, #43bar classificato al mondo nel 2019 sempre tra i 50 migliori bar del mondo, Migliore cocktail bar internazionale nuovo ai Tales of the Cocktail Spirited Awards del 2019, Cocktail Bar of the Year 2019 per Bartender Magazine Australian Bar Awards. Maybe Sammy è di proprietà di Stefano Catino, Vince Lombardo e Andrea Gualdi con Martin Hudak, parte del team del bar principale. È Gualdi che ha preso il comando della lista dei cocktail di Maybe Sammy, con il supporto di un team di grande successo che include l’intenditore di caffè Martin Hudak. Gualdi ha vinto l’Australian Bartender of the Year nella competizione Diageo World Class 2017 e si è classificato nella top 4 globale lo stesso anno e ha precedentemente lavorato presso Palmer & Co (Sydney) e Artesian presso The Langham (Londra). Hudak è stato nominato Campione del World Coffee in Good Spirits 2017 e si è unito a Maybe Sammy da uno dei cocktail bar più iconici al mondo, l’American Barat The Savoy (Londra). È anche Global Coffee Ambassador per Mr Black Cold Brew Coffee Liqueur.
I signature cocktails la lista di Maybe Sammy includono interpretazioni moderne di cocktail classici, serviti con un tocco teatrale, cocktail a base di caffè, mini martini e una selezione di cocktail realizzati con liquori vintage e in edizione limitata. Gli champagne vintage lasciano il segno nella lista dei vini insieme a un assortimento internazionale di vini e un prevalentemente Birre australiane in lista.
Il design del locale che unisce Hollywood Regency e Palm Springs riflette un bar glam degli anni ’50; pensa all’eleganza classica con un tocco di stravaganza. LD Studio guidato da Joseph Lombardo ha progettato uno spazio che trasuda dramma e classe. L’illuminazione audace esalta il velluto rosa e verde alle pareti, specchi fumé, finiture in ottone e piastrelle di marmo catturano l’attenzione, mentre gli alberi interni e la carta da parati tropicale rosa ti ricordano che sei qui per divertirti. Il locale ha una capienza di 70 posti a sedere suddivisi tra banchetti in velluto rosa e sedili rivestiti in pelle e sgabelli alti.
Tavoli in marmo con finiture dorate sono distanziati in tutto il locale, ma è il suggestivo bar in marmo avvolto in un rivestimento curvo verde intenso e sormontato da lampade dorate che occupa il centro della scena.