KOL Mezcaleria

Address: LONDRA, 9 Seymour Street, W1H 7BA
Since: Maggio 2021
Signature Cocktail: Sloe & Grape Mezcal Negroni, Sea Buckthorn & Corn French 75
Barmanager: Maxim Schulte
Opening:  Mercoledì-Sabato 17.00, Domenica 14.00
Last Call: Mercoledì-Sabato 24.15, Domenica 22.15
Web: www.kolrestaurant.com/the-mezcaleria
Facebook: KOL
Instagram: @kol.restaurant

Prenotazioni
Telefono : +44 020 3829 6888
Mail: contact@kolrestaurant.com

Situato al piano seminterrato del ristorante KOL a Marylebone, KOL Mezcaleria è un’esperienza esplorativa di bevute e cene incentrata sugli spiriti di agave e sulla cultura dei conviviali bar messicani. Curata dallo chef Santiago Lastra e dal Bar Manager Maxim Schulte (ex Head Bartender presso l’American Bar, The Savoy), la Mezcaleria – che può ospitare 26 – si aggiunge al ristorante KOL, collaborazione tra Santiago Lastra e ristoranti MJMK, aperto nell’ottobre 2020.

KOL Mezcaleria ospiterà una delle selezioni più ampie d’Europa di liquori messicani e spiriti di agave, offrendo più di 80 varietà di tequila e mezcal dei distillatori artigianali indipendenti, provenienti dallo Yucatan a Jalisco e ovunque nel mezzo. Il menu dei cocktail di Maxim utilizza ingredienti messicani e britannici e adotta un approccio culinario. I drinks vanno di pari passo con gli “Antojitos” o “piccole voglie” di Santiago; spuntini in stile street food ispirati alle prelibatezze trovate nelle comunità indigene del paese.

Rispecchiando il ristorante KOL, laMezcaleria attinge alle influenze della tradizionale cultura del bere messicana, con l’aggiunta di ingredienti britannici di stagione, mentre gli “Antojitos” di Santiago sono studiati per esaltare le note saporite e calde degli spiriti di agave. 

Gli interni della Mezcaleria – progettati dallo studio A-NRD – trasportano gli ospiti nelle mezcalerias del Messico illuminate da ombre, ovvero quelle che si trovano nelle cosmopolite Oaxaca, Guadalajara e Città del Messico. I mobili in legno scuro e le lampade in vimini traggono suggestioni dalla connessione di KOL con l’ambiente naturale. I manufatti tradizionali provengono da comunità indigene messicane e adornano le pareti. I vasi in ceramica fatti a mano, utilizzati per servire tutti gli alcolici di agave, sono stati creati su misura per il ristorante da artigiani indipendenti in tutto il Regno Unito.

Si ringraziano Sara Al Ali e Talisa Dean per il gentile contributo.

error: Questi contenuti sono protetti da copyright ©. Usa la pagina Contatti per chiederci una collaborazione, saremo lieti di partecipare ☻