Latitude 29

Latitude 29_Bar(credit_Jochen_Hirschfeld)SM

Address: New Orleans, 321 N. Peters Street, Louisiana
Since: Novembre 2014
Signature Cocktail: Latitude 29
Owner and General Manager: Jeff Berry & Annene Kay
Barmanager: Steve Yamada & Jeff Schwartzopening
Opening: 15.00
Last Call: 22.30 (sabato 23.30)
Web: latitude29nola.com
Facebook: Beach Bumberry’s Latitude 29
Instagram: @latitude29nola

Per prenotazioni
Email: info@latitude29nola.com
Telefono: (+1) 504-609-3811

L’età d’oro delle bevande Tiki è durata oltre 40 anni, dalla fine del proibizionismo agli albori della discoteca. Ora un revival globale del bar Tiki è in pieno svolgimento. Ma come scrive il giornalista di cocktail del New York Times Robert Simonson, “Senza Jeff Berry – e la sua ostinata diligenza nel rintracciare gli ex baristi di Trader Vic’s e Don the Beachcomber e indovinare da loro le ricette di bevande secrete nei loro cervelli – semplicemente l’attuale revival del tiki non sarebbe mai successo. “

I pionieri di Tiki come Don The Beachcomber (che ha inventato da solo il bar Tiki nel 1934) raramente hanno rivelato le loro ricette, che erano preziosi segreti commerciali. Jeff “Beachbum” Berry ha trascorso più di 20 anni a portare alla luce e pubblicare queste bevande esotiche “perdute”. Ma nel 2014 è arrivato il momento di smettere di scrivere … e iniziare a servire.

Nel novembre dello stesso anno, il Beachbum Berry’s Latitude 29, un ristorante e bar a servizio completo nel quartiere francese di New Orleans, aprì per affari nello storico Bienville House Hotel. Solo cinque mesi dopo, la rivista Esquire ha nominato Latitude 29 uno dei migliori bar d’America. “Accidenti se le bevande non sono le migliori nel loro genere”, ha scritto il guru dei cocktail di Esquire David Wondrich.

Sulla scia di Esquire, la rivista di New Orleans ha definito il Latitude 29 uno dei “Migliori nuovi ristoranti” della città con il forte sostegno del critico gastronomico Tim McNally: “Questo ristorante incredibilmente creativo e completamente competente soddisfa tutti i sensi con prelibatezze visive; magici elisir del bar, tutti a base di ingredienti freschi; e una cucina che si aggiunge e porta avanti il ​​tema. “

Al New Orleans Times-Picayune, il critico di ristoranti Todd Price ha definito Latitude 29 “un locale inaspettatamente chic del quartiere francese”. Da allora il locale è entrato nelle liste “best of” di The New York Times, The Wall Street Journal, The Boston Globe, GQ, Travel + Leisure, Town & Country, Southern Living, Zagat Guide e Food Network, mentre Travel Channel La serie TV “Food Paradise” ha dedicato un segmento alla nostra cucina “PolynAsian”, mettendo in luce il Sambal Shrimp & Grits e la Portuguese Sausage Bahn Mi.

Per quanto riguarda i drinks, il menu di cocktail abbraccia l’intera storia di 80 anni del bere Tiki, dalle ricette vintage perdute che Bum ha portato alla luce -alcune delle quali hanno avuto la loro anteprima mondiale al bar Latitude 29- alle sue ricette originali, l’artigianato culinaria cocktail tropicali che sono stati pubblicati ovunque dal New York Times e Bon Appetit alla venerabile guida ufficiale dei baristi di Mr. Boston. Nel New Orleans Advocate, Ian McNulty scrive dei drink del Latitude 29: “Le presentazioni e le ricette sono altrettanto elaborate, come si è visto con l’Hawaii 504, addolcito con miele intriso di cinque spezie cinesi, o il Navy Grog, aromatico con pimento, raffreddato con un cono di ghiaccio modellato. Questi cocktail hanno un precedente storico e i baristi possono condividere le storie precedenti. Ma soprattutto sono gustosi, potenti e divertenti. “

Aggiunge la rivista Playboy: “Se l’unica cosa che fai a New Orleans è bere il Pontchartrain Pearl Diver del Latitude 29, il tuo viaggio ne sarà valsa la pena.

La sua versione moderna del cibo polinesiano – pensa a piatti come l’anatra croccante all’arancia con cavolo riccio e farina di formaggio miso – è creativa e deliziosa “.

Oltre a collezionare ricette di bevande Tiki, Beach Bum Berry ha trascorso gran parte della sua vita a raccogliere cimeli Tiki ed ephemera pop polinesiano. Gran parte di questo ora decora Latitude 29, comprese rare tazze e ciotole da ristoranti polinesiani di un tempo, antiche figure Kava Kava dell’Isola di Pasqua, pali Tiki di otto piedi acquistati all’asta da Trader Vic’s, una statua vintage di Pelé da 200 libbre e incisioni murali e lanterne da soffitto tapa create appositamente per il locale da, Bosko Hrnjak.

Con le sue bevande storiche, la cucina lodata dalla critica e l’atmosfera coinvolgente, Latitude 29 è una destinazione privilegiata per coloro che cercano un’esperienza unica in una città nota per le sue esperienze uniche.

Si ringraziano Jeff Berry ed il Latitude 29 per il gentile contributo.

error: Questi contenuti sono protetti da copyright ©. Usa la pagina Contatti per chiederci una collaborazione, saremo lieti di partecipare ☻