Rita’s Tiki Room

Rita's Tiki Room Bar

Address: MILANO, Ripa di porta ticinese 69
Since: Maggio 2019
Signature Cocktail: Tiki Room Swizzle
Barmanager: Andrea Arcaini
Opening: 19.00 
Last Call: 2.20 AM
Facebook: ritastikiroom
Instagram: ritastikiroom

Per prenotazioni
email: info@ritastikiroom.com
Telefono: 02 83555017

Dalla porta fronte naviglio riuscite ad evadere da Milano e ritrovarvi in uno scenario esotico. Il locale si differenzia dal vicino e più serioso “Rita”, questo posto trasuda energia e vitalità, un cocktail bar ispirato al mondo del rum con uno scenario dove l’occhio incontra una fitta trama polinesiana, scuri moai e dove la filosofia purista del tiki abbraccia il filone tropicale senza troppi classicismi, ma soprattutto con una grande attenzione al prodotto.

Il Rita’s Tiki Room nasce dalla passione di Edoardo Nono, proprietario del noto Rita&Cocktails, per la cultura e la miscelazione Tiki, diffusasi in America verso la fine degli anni Venti. Insieme a Gianluca Chiaruttini, socio storico, e Chiara Buzzi, nuovo business partner, ha inaugurato nel maggio 2019 questo nuovo concept, ricreando l’atmosfera dei primi tiki bar di Don The Beachcomber.

La proposta del bar, combina aperitivo, cena e dopo cena ed è caratterizzata da cocktail prevalentemente a base rum (più di 100 etichette) e frutta tropicale, con ricette che vanno dal 1928 fino alla fine degli anni 70. Vini francesi e birra alla spina completano l’offerta.

La cucina – sviluppata grazie alla preziosa consulenza di Eugenio Roncoroni –  propone piatti che accostano sapori cantonesi e polinesiani. Dagli snack (spring rolls vietnamiti e thailandesi, mini hot dog giapponesi, bao con pancia di maiale laccata) ai piatti principali (come le alette di pollo piccanti con salsa ranch, il Maialino Kalua – farcito della sua polpa e lemongrass) ogni pietanza è pensata e realizzata per soddisfare qualsiasi appetito.

Grazie alla collaborazione con lo scenografo Matteo Oioli e il suo team – ideatori e costruttori degli arredi e delle strutture del locale – al Rita’s Tiki Room si respira un esotismo di grande gusto, arricchito dai dettagli quali il legno scolpito, le pareti di cocco intrecciato, la canoa sospesa sul banco, la vegetazione straripante. I tavoli davanti al bancone sono alla stessa altezza degli sgabelli, così da non perdere mai di vista il lavoro dei barman. Vi è poi una sala con tavoli più bassi adatti a chi vuole cenare o sorseggiare un drink in maggiore riservatezza. La corte interna del palazzo ospita un importante giardino estivo con un grande banco centrale, divanetti in vimini e una grande surfboard come tavolo communal o per gruppi.

Si ringraziano Andrea Arcaini ed il Rita’s Tiki Room per il gentile contributo.

error: Questi contenuti sono protetti da copyright ©. Usa la pagina Contatti per chiederci una collaborazione, saremo lieti di partecipare ☻